Martello

Massimiliano

Massimiliano Martello Consulente Strategico Aziendale, Dottore Tributarista e Consulente Aziendale specializzato in Finanza d’Impresa e Strategia, ha maturato una pluriennale esperienza professionale, supportando le PMI in tutte le fasi del “ciclo di vita” aziendale. Massimiliano collabora con il Prof. Valerio Malvezzi nell’ambito della Consulenza in Strategia Umanistica.

Ricopre il ruolo di Senior Manager in un’azienda che opera nel settore dei servizi contabili e amministrativi alle imprese, oltre ad essere un relatore attivo in seminari e convegni su temi di finanza, strategia aziendale e negoziazione bancaria. Con una formazione continua, che include corsi e master in strategia, counseling, pnl, coaching, Massimiliano sente continuamente il bisogno di rinnovarsi e scoprirsi per essere al passo con i tempi e con le sfide che quotidianamente affronta.

Si definisce un “connettore di idee e di persone”, quest’ultime in particolare sono sempre al centro del suo lavoro e, più in generale, della sua vita.

Posted on

STRATEGIE SOSTENIBILI PER LA SCELTA DELLE FONTI DI FINANZIAMENTO.In un contesto in cui la sostenibilità assume un’importanza sempre maggiore, le PMI possono beneficiare di nuove e specifiche fonti di finanziamento per sviluppare il proprio business, creando valore non solo per il proprio ambito aziendale, ma anche per la società nel suo complesso, con un impegno…

Posted on

Il pensiero strategico è ciò che rende possibile a una persona, ma anche a un gruppo o a un’azienda, di raggiungere il successo a lungo termine. Le persone che vengono reputate di “successo”, coloro che hanno raggiunto uno o più obiettivi, sono persone che hanno imparato a sviluppare il “proprio pensiero strategico”. La bella notizia,…

Posted on

IL BILANCIO D’ESERCIZIOè il principale mezzo di comunicazione economico-finanziaria e costituisce uno dei fondamentali strumenti di informazione e di comunicazione verso gli stakeholder.Tuttavia nel corso degli ultimi anni, la comunicazione economico-finanziaria non si è dimostrata sufficiente ad esaurire le necessità informative degli utilizzatori dei bilanci e i “terzi” hanno prestato attenzione e stanno prestando sempre…

Posted on

INTELLIGENZA ORGANIZZATIVA Il mondo non riposa mai, la complessità è tra le prime cause di strangolamento di molte grandi aziende e oggi ancor più, di tantissime piccole e micro aziende. Oggi sempre più bisogna sviluppare quella che viene definita: “l’intelligenza organizzativa”. Con “intelligenza organizzativa” si intendono le capacità e le azioni adottate complessivamente all’interno di…